L'Ufficio Trattamenti Previdenziali fornisce informazioni di carattere generale sulla posizione pensionistica del dipendente (calcolo dell'anzianità pensionistica maturata; decorrenza della pensione; definizione della prima data utile per accedere al trattamento pensionistico; conteggio approssimativo, sia lordo che netto, della pensione).
Fornisce supporto alla compilazione della domanda di pensione e della ulteriore modulistica necessaria e le prime informazioni su tematiche previdenziali non gestite direttamente dall'Ufficio (es. gestione separata INPS).
L'ufficio fornisce inoltre supporto al personale anche sui riscatti e ricongiunzioni a fini pensionistici (ad esempio attività lavorative precedenti, studi universitari..) valutabili ai fini del trattamento pensionistico (computi, ricongiunzioni, riscatti, ...) e per la presentazione all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex-INPDAP) delle relative domande di valutazione.
Supporta il personale per una verifica di massima delle determine di valutazione dei servizi e periodi ai fini pensionistici predisposte dall'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex-INPDAP) e fornisce informazioni per eventuali ricorsi.

Destinatari:
- Personale strutturato

Modalità di accesso

A chi rivolgersiUfficio Trattamenti Previdenziali
Come accedere- Telefono: 011 090 6070/5971/6057/6082
- Email: previdenza.tep@polito.it
- Sportello
Al di fuori degli orari di sportello si riceve su appuntamento
Orari servizioDal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00
Aree di interesse: Assistenza e supporto al personale (Risorse umane)
Parole chiave: Pensione, trattamento pensionistico, anzianità, pensione di anzianità, pensione di vecchiaia, pensione anticipata, calcolo della pensione
© Politecnico di Torino - Credits